domenica 20 settembre 2015

Inaugurata la nuova mostra da SLIDE LOUNGE.
Associazione M.A.T. e Superstudio 13 presentano
"ESTETICA DEL GARAGE" di Virginia Bettoja

Giovedì 17 Settembre nello spazio espositivo al primo piano dell'ex casello della Darsena, quello che oggi è SLIDE LOUNGE, è stata inaugurata la nuova mostra presentata da Associazione M.A.T. e Superstudio 13 "ESTETICA DEL GARAGE" di Virginia Bettoja, presentazione a cura di Leonello Bertolucci, in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia e AFIP International.
Un momento instenso, la soddisfazione e le emozioni di chi ha creduto in questo progetto. Un progetto che ha dato vita a importanti collaborazioni che preludono a progetti sempre più importanti e speciali. Nell'allestimento di questa mostra, oltre ai complementi d'arredo SLIDE, anima della SLIDE LOUNGE, abbiamo avuto l'onore di "ospitare" gli apparecchi di illuminazione professionale Ianiro, azienda storica orgogliosamente Made in Italy.
Date un'occhiata alle foto dell'evento sulle nostre pagine Facebook
www.facebook.com/associazionematmilano
www.facebook.com/slideloungemilano
e sul nostro profilo Instagram instagram.com/milanoaltritalenti

Un tema misterioso che incuriosisce, perchè i garage?
"Ci sono luoghi non importanti. Trascurati. Di transito.
Luoghi che nella nostra vita non ci rubano che il tempo di uno sguardo e l'attenzione di un attimo. Il garage è uno di questi. Sporco, polveroso, bistrattato, ma che spesso nasconde architetture dalle armonie inaspettate, linee geometriche sorprendenti, logiche estetiche ben strutturate.
Sono sempre rimasta attratta da ciò che non ha alcun fascino apparente. Mi costringe a fare più lavoro, a fermarmi e cercare. Questo progetto nasce dalla volontà di porre l'attenzione su ciò che non è espressamente considerato come interessante o bello. Dalla voglia di spolverare lo sguardo."
Con questa intro Virginia Bettoja ci spiega perchè un soggetto così inaspettato può diventare il protagonista di una ricerca fotografica raffinata, introspettiva, rivelatrice.

Venite a scoprirla dal Martedì al Venerdì h 13-19, Sabato e Domenica 11-19. Fino al 15 Ottobre.
SLIDE LOUNGE ex-casello della Darsena, Piazza XXIV Maggio, 2 Milano.

Cristina