giovedì 22 ottobre 2015

PHOTOSHOW 2015
Ci siamo anche noi di Milano Altri Talenti con la mostra "Estetica del garage" di Virginia Bettoja, presso SLIDE LOUNGE.

L’Associazione M.A.T. e Superstudio 13 sono lieti di comunicare che anche lo spazio espositivo presso SLIDE LOUNGE rientra nel palinsesto di mostre ed esposizioni di PHOTSHOW 2015, la più importante rassegna italiana di Photo & Digital Imaging, promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging.

Quest’anno la Manifestazione si veste di novità con un nuovo format volto a coinvolgere l’intera città e la sua community di appasionati e una nuova sede d’eccezione, Superstudio Più, il celebre contenitore di eventi internazionali di Via Tortona 27.

Come sempre palcoscenico di novità per i dispositivi e le tecnologie proprie dell’universo dell’Imaging, contemplato in tutte le sue fasi dal salvataggio alla post-produzione ed esposizione, propone anche quattro grandi tematiche dal sapore fortemente Made In Italy: Food, Fashion, Design, Art & Landscape. Due autori, due linguaggi diversi si mettono a confronto e offrono una duplice interpretazione della tematica.
Nella shooting area del Design è organizzato un set fotografico in collaborazione con SLIDE, l’azienda di design italiana che ha fatto dell’ex casello daziario della Darsena il suo nuovo showroom dinamico SLIDE LOUNGE, in cui vivere direttamente l’esperienza dei propri prodotti: al piano terra nelle vesti di lounge bar e al piano superiore come spazio espositivo sede della nostra associazione culturale Milano Altri Talenti, con la direzione artistica di Superstudio 13 in collaborazione con Afip.
Photoshow 2015 non è solo fiera e mostre da osservare ma anche eventi a cui partecipare, workshop ed iniziative formative pensate per coinvolgere in prima persona il pubblico.

SLIDE LOUNGE compare sulla mappa del Tortona Photo District fra le location insolite in cui visitare mostre ed esposizioni in occasione del Photoshow, ospitando la mostra di Virginia Bettoja “ESTETICA DEL GARAGE”, con presentazione di Leonello Bertolucci, in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia e Afip_International.
Un racconto fotografico dal tema inusuale, che incuriosisce. Un luogo solitamente non considerato che viene rispolverato dalla personale visione della fotografa e intriso di significato dall’introspettiva interpretazione del curatore; insieme vi offriranno un nuovo modo di considerare i garage e le loro celata poetica.

La mostra è visitabile fino al 31/10 con i seguenti orari: Martedì - Venerdì h 13-19, Sabato e Domenica h 11-19, Lunedì chiuso.