venerdì 30 ottobre 2015

Andiamo a rifarci il trucco e ci rivediamo presto...
più belle di prima!
Chiusura temporanea dello spazio espositivo di Associazione M.A.T. presso SLIDE LOUNGE, iniziano i lavori di ristrutturazione finali.
Stay tuned!



Cari amici, lettori, followers, visitatori,

domani, 31 Ottobre 2015 si concluderà il primo ciclo di mostre presentate da Associazione M.A.T. e Superstudio13 nel nuovo showroom dinamico di SLIDE che prende il nome di “SLIDE Lounge”, e siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti e dell’entusiasmo suscitato da questa nuova location “riscoperta”, presso l’ex casello daziario della Darsena nel cuore della neo-riqualificata area pedonale in Piazza XXIV Maggio a Milano.
Sono gli ultimi giorni prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione che riporteranno alla luce la bellezza della struttura, attraverso un’interpretazione contemporanea in grado di mantenere i preziosi connotati storici di questo magico spazio.

La sinergia con Superstudio13 è solo agli inizi, per la riapertura sono già in programma mostre inedite e un progetto work in progress tutto da scoprire. Questi mesi di apertura straordinaria, in concomitanza con EXPO, ci hanno permesso di sperimentare le prime formule espositive, stringere collaborazioni importanti e capire quali strategie applicare al nostro progetto che vede SLIDE Lounge come location d’eccezione pensata per accogliere i visitatori con il suo lounge bar al piano terra e ospitare mostre fotografiche selezionate da Superstudio13 in collaborazione con AFIP International, al piano superiore. 

Con questo arrivederci cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la prima parte di questo progetto. A partire da Superstudio Più, partner storico di Associazione M.A.T. e anima culturale del progetto, SLIDE per averci supportato finanziariamente e fornito tutti i suoi iconici arredi, simbolo del Made In Italy fatto di qualità e di passione, AFIP International per il suo contributo artistico, Spazio 81 nelle vesti di partner tecnico delle esposizioni, New Team Banqueting, nostro partner food&beverage, Ianiro Design per il suo scenografico product placement e Nastro Azzurro in qualità di sponsor tecnico. Ringraziamo anche il Comune di Milano, la Direzione Centrale Casa e Demanio e Occupazione del suolo pubblico che hanno gentilmente collaborato per l’avvio della nostra iniziativa.

Grazie a chi ha partecipato alla realizzazione dello Yoga Festival International per il grande successo dell’appuntamento milanese di Silent Yoga condotto da Elena De Martin, che ha visto come punto di ritrovo proprio SLIDE Lounge; a WAVE per la presentazione del loro manuale dedicato al tema dell’ingegnosità collettiva, a cura di Leonardo Previ. E poi agli artisti: Marco Galliero con la mostra “Addomestica la Tua Tigre”, coinvolgente reportage del Sud-Est asiatico. A Flavio Di Renzo con “Milano: L’uomo e la città - EXPO 2015 - Riflessi” e Virginia Bettoja con “Estetica del garage”, per l’intensità dei loro scatti, per averci fatto vedere scorci di Milano attraverso i loro occhi e il loro vissuto, per la disponibilità e professionalità dimostrata e soprattutto per la passione con cui hanno preso parte al progetto. Grazie all’Istituto Italiano di Fotografia e ad AFIP Interrnational per il loro preziosissimo contributo organizzativo e culturale e a tutti gli altri fotografi e curatori che hanno inviato la loro application per collaborazioni future; il vostro entusiasmo ci ha riempito di gioia e non vediamo l’ora di concretizzare i progetti.

Il 31 Ottobre SLIDE LOUNGE chiude, ma solo temporaneamente. Sarà un periodo di grande fermento ed operatività del nostro team che non vede l’ora di inaugurare ufficialmente il nuovo casello ristrutturato con un palinsesto di eventi, mostre e tante altre novità imperdibili. Continuate a seguirci sul nostro blog e sulle nostre pagine social, Facebook ed Instagram, vi terremo aggiornati sulle fasi di ristrutturazione e sugli eventi work in progress.


Infine, ancora grazie a tutti voi che avete preso parte alle nostre iniziative, che avete voluto trascorrere del tempo con noi, nel nostro spazio, nel nostro mondo. E’ stato un piacere conoscervi, scambiare idee ed opinioni, condividere momenti ed emozioni. 

Vi aspettiamo in primavera, per festeggiare il ritorno di Milano Altri Talenti e SLIDE Lounge!


Per info ed application contattare
Vernissage "Milano _ L'Uomo e la Città - EXPO 2015 - Riflessi" Flavio Di Renzo introduce la sua mostra fotografica.

"Tempo in decadimento sullo spazio" uno degli scatti della sala dedicata a "Riflessi" nella mostra di Flavio Di Renzo

Uno spazio espositivo con vista: tramonto sulla Darsena.



Evento Hangound

Design Of Love Collection - Frame


Allestimento pronto per la presentazione del talent di SKY "Portami Lontano"

Il comunicato stampa della presentazione del nuovo Talent di SKY "Portami Lontano" branded content Nastro Azzurro, evento ospitato nello spazio espositivo di SLIDE LOUNGE.

Allestimento della mostra "Estetica del garage" di Virginia Bettoja in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia.

Apperecchi di illuminazione professionale Ianiro, storica azienda Made In Italy.

Il dehor di SLIDE LOUNGE e l'ingresso alla mostra.

Yoga International Festival. Attimi di Silent Yoga in Piazza XXIV Maggio.

La mostra "Addomestica La Tua Tigre" di Marco Galliero

Uno scatto di Silent Yoga dal piano superiore di SLIDE LOUNGE, sede di M.A.T.

SLIDE LOUNGE: una delle salette al piano terra. Design of Love Collection placement.

Attimi di vernissage.

Inaugurazione della mostra "Estetica del garage". La fotografa Virginia Bettoja e il curatore Leonello Bertolucci raccontano il progetto fotografico.

giovedì 22 ottobre 2015

PHOTOSHOW 2015
Ci siamo anche noi di Milano Altri Talenti con la mostra "Estetica del garage" di Virginia Bettoja, presso SLIDE LOUNGE.

L’Associazione M.A.T. e Superstudio 13 sono lieti di comunicare che anche lo spazio espositivo presso SLIDE LOUNGE rientra nel palinsesto di mostre ed esposizioni di PHOTSHOW 2015, la più importante rassegna italiana di Photo & Digital Imaging, promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging.

Quest’anno la Manifestazione si veste di novità con un nuovo format volto a coinvolgere l’intera città e la sua community di appasionati e una nuova sede d’eccezione, Superstudio Più, il celebre contenitore di eventi internazionali di Via Tortona 27. 

Come sempre palcoscenico di novità per i dispositivi e le tecnologie proprie dell’universo dell’Imaging, contemplato in tutte le sue fasi dal salvataggio alla post-produzione ed esposizione, propone anche quattro grandi tematiche dal sapore fortemente Made In Italy: Food, Fashion, Design, Art & Landscape. Due autori, due linguaggi diversi si mettono a confronto e offrono una duplice interpretazione della tematica. 
Nella shooting area del Design è organizzato un set fotografico in collaborazione con SLIDE, l’azienda di design italiana che ha fatto dell’ex casello daziario della Darsena il suo nuovo showroom dinamico SLIDE LOUNGE, in cui vivere direttamente l’esperienza dei propri prodotti: al piano terra nelle vesti di lounge bar e al piano superiore come spazio espositivo sede della nostra associazione culturale Milano Altri Talenti, con la direzione artistica di Superstudio 13 in collaborazione con Afip.
Photoshow 2015 non è solo fiera e mostre da osservare ma anche eventi a cui partecipare, workshop ed iniziative formative pensate per coinvolgere in prima persona il pubblico.  

SLIDE LOUNGE compare sulla mappa del Tortona Photo District fra le location insolite in cui visitare mostre ed esposizioni in occasione del Photoshow, ospitando la mostra di Virginia Bettoja “ESTETICA DEL GARAGE”, con presentazione di Leonello Bertolucci, in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia e Afip_International.
Un racconto fotografico dal tema inusuale, che incuriosisce. Un luogo solitamente non considerato che viene rispolverato dalla personale visione della fotografa e intriso di significato dall’introspettiva interpretazione del curatore; insieme vi offriranno un nuovo modo di considerare i garage e le loro celata poetica.

La mostra è visitabile fino al 31/10 con i seguenti orari: Martedì - Venerdì h 13-19, Sabato e Domenica h 11-19, Lunedì chiuso. 

giovedì 15 ottobre 2015

Mostra "ESTETICA DEL GARAGE" prorogata fino al 31 Ottobre

L'Associazione M.A.T. è lieta di annunciare la proroga della mostra fotografica di Virginia Bettoja.
"ESTETICA DEL GARAGE" avrebbe dovuto concludersi oggi, Giovedì 15 Ottobre, invece sarà visitabile fino a Sabato 31 Ottobre, accompagnando la conclusione di questo primo ciclo di mostre ed eventi ospitati da SLIDE LOUNGE, il nuovo showroom "dinamico" di SLIDE Design. La chiusura temporanea dello spazio permetterà di rinnovare definitivamente tutti gli spazi dell'ex casello daziario permettendo un ritorno in grande stile con un calendario ricco di mostre ed eventi in collaborazione con Superstudiopiù.
Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi e, se non l'avete ancora fatto, vi invitiamo a visitare la mostra che sarà anche l'occasione per salutarci e darci appuntamento per la grande riapertura.

Cristina



martedì 6 ottobre 2015

Aperitivo con l'artista:
Mercoledì 7 Ottobre Virginia Bettoja vi aspetta dalle 18,30 presso SLIDE LOUNGE per raccontarvi i segreti di "Estetica del Garage"

E se l'happy hour diventasse l'occasione per scambiare due chiacchiere di arte e fotografia? Un'idea che nasce più dalla necessità di conciliare i vari impegni di lavoro e le tempistiche di spostamento ma che a guardarla bene potrebbe prendere le sembianze di un nuovo format espositivo. Sì, perchè Associazione M.A.T. ha la fortuna di esporre le opere selezionate dal board artistico di Superstudio e Afip, al piano superiore dell'ex casello della Darsena, oggi SLIDE LOUNGE e così si fa in un lounge bar verso le 6 di sera se non bere un buon drink? Vi aspettiamo domani sera, con Virginia Bettoja, l'autrice degli scatti della mostra attualmente in corso "ESTETICA DEL GARAGE". Non mancate, potrete scoprire gli interessanti retroscena di una ricerca fotografica originale e inaspettata. Vi aspettiamo.

Cristina